Come perdere grasso in menopausa?

Domanda di: Folco Martini  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (39 voti)

Consumare quotidianamente latte e/o yogurt animali o alimenti FORTIFICATI in calcio. Consumare almeno due o tre volte alla settimana ricotte e/o formaggi magri. Consumare quotidianamente almeno due porzioni di verdura fresca e/o cotta, e circa due di frutta fresca.

Come perdere massa grassa in menopausa?

Svolgere un'attività sportiva in modo regolare è una buona soluzione per dimagrire in fretta in menopausa, perché non solo riesce a mantenere a bada le calorie ingerite, ma al contempo migliora il tono dell'umore grazie alla produzione di endorfine ed evita di immergersi nel cibo quando si ha necessità di sfogarsi.

Quando si inizia a dimagrire in menopausa?

Sebbene nell'immaginario collettivo menopausa equivalga sempre a ingrassamento, perdere peso in questa fase della vita è in realtà possibile, e fa bene a tutto l'organismo. In genere arriva intorno ai 45-55 anni, portando con sé grandi scombussolamenti, sia a livello fisico, sia psicologico.

Cosa bisogna mangiare per dimagrire in menopausa?

Pane, pasta, riso e altri cereali preferibilmente integrali , più ricchi di fibre e con un maggior potere saziante. Pesce (fresco o surgelato), da preferire a tutti gli altri alimenti ricchi di proteine .

Come riuscire a togliere il grasso viscerale in menopausa?

L'accumulo di grasso viscerale si contrasta con un'alimentazione mirata. Dato che il problema è aggravato dall'eccesso di alimenti ricchi di grassi, ma anche di zuccheri, bisognerà agire su questo fronte. E non si parla solo di dolci, ma anche dei carboidrati che compongono i primi piatti.

Grasso addominale in menopausa come eliminarlo