Come portare la Nutella in aereo?

Domanda di: Vitalba Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (70 voti)

Sono considerati liquidi anche alcuni prodotti alimentari come appunto la Nutella, le creme e le marmellate anche se la confezione è integra (oltre naturalmente alle bevande). Il sacchetto di plastica trasparente contente i liquidi va tirato fuori dal bagaglio prima che passi sotto il metal detector.

Come trasportare la cioccolata in aereo?

Barrette di cioccolato, lecca-lecca e altri prodotti solidi a base di cioccolato possono essere tranquillamente inseriti nel bagaglio a mano senza alcuna restrizione.

Che alimenti posso portare nel bagaglio a mano?

La regola generale è che nel bagaglio a mano si possono portare i cibi solidi e confezionati. Gli esperti di AirHelp, infatti, spiegano che «Panini, cereali, dolci e cracker, anche se fatti in casa, e purché opportunamente sigillati e messi in bustine trasparenti, sono consentiti».

Quali alimenti si possono portare in aereo Ryanair?

Con Ryanair portare cibo sull'aereo è consentito; si può altresì portare cibo per bambini in quantità anche eccedenti il consueto limite di liquidi. Ciò comprende latte, acqua sterilizzata e alimenti per l'infanzia, che potrebbero comunque essere soggetti a ispezione durante i controlli di sicurezza.

Come portare il cibo in aereo?

Come regola generale, ti consigliamo di portare cibi solidi e secchi, che siano stati adeguatamente sigillati in un contenitore a tenuta stagna.

L'incredibile storia della Nutella