Come prendere Aconitum?

Domanda di: Romolo Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (31 voti)

Modalità d'uso HEEL Aconitum 50 Compresse Orosolubili: si consiglia l'assunzione di 1 compressa 3 volte al giorno da sciogliere lentamente in bocca; nei casi acuti assumere 1 compressa ogni 15 minuti (per un periodo di tempo non superiore a 2 ore); proseguire, quindi, con 1 compressa 3 volte al giorno fino alla ...

Come assumere Aconitum?

Modalità d'uso o Posologia

In fase cronica solitamente si consiglia di assumere 5 granuli per volta per 3 volte al giorno, sempre lontano dai pasti se possibile o almeno ad un quarto d'ora di distanza dal pasto.

Quando prendere Aconitum?

Aconitum napellus può essere tranquillamente somministrato ai bambini in caso di febbre improvvisa, spesso ad insorgenza pomeridiana o notturna, in seguito ad esposizione al freddo o al vento secco. In tal caso il bambino può presentare sintomi quali tosse secca o latrante, raucedine e vuole bere spesso.

Come si cura l'ansia con l'omeopatia?

I rimedi omeopatici che solitamente sono consigliati in caso di ansia sono: Aconitum napellus, utile in caso di eccitazione mentale con insonnia per iperideazione, angoscia e paura, soprattutto della morte. Indicato anche in quelle nevralgie che causano sensazioni di agitazione e di angoscia.

A cosa serve Aconitum 9 ch?

Aconitum Napellus di Boiron è un farmaco omeopatico ad azione antinfiammatoria indicato per contrastare febbre e influenza. Questo rimedio omeopatico, ottenuto dalla pianta omonima, aiuta a combattere stati febbrili e influenzali e allevia i sintomi che coinvolgono le vie respiratorie.

Conoscere le piante velenose: Aconitum Napellus.