Come prendere il gatto senza fargli male?

Domanda di: Felicia Benedetti  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (24 voti)

Il gatto non va preso per le zampe e le ascelle perché sono posizioni per lui potenzialmente dolorose. Il modo giusto di prenderlo è con il palmo della mano sotto al petto e l'altra mano più in basso verso le zampe posteriori.

Come prendere un gatto senza fargli male?

Come prendere il gatto senza fargli male

Se abbiamo la necessità di afferrare il nostro micio, la cosa migliore da fare è cercare di prenderlo in braccio anzichè per la collottola.

Come prendere un gatto in braccio senza farsi graffiare?

La maniera giusta di prendere in braccio un gatto è quella di mettergli una mano aperta sotto il petto, tra le zampe anteriori, e l'altra mano tra le zampe posteriori. Insieme ad un appoggio sicuro per le zampe, questo è il modo per far sì che il tuo gatto si rilassi in braccio e si lasci coccolare.

Come si fa a immobilizzare un gatto?

Scuotergli la testa dolcemente o dare piccoli colpetti sulla fronte con un dito per tranquillizzare il micio; Si consiglia l'uso di apposita gabbietta se l'animale si mostra più aggressivo: con questa struttura è semplice tenerlo fermo serrandolo tra la parete mobile e quella fissa che la costituiscono.

Come prendere bene un gatto?

Il modo migliore per raccogliere il gatto in circostanze normali è allargare la mano sotto il suo petto e mentre sollevi, fai scorrere l'altra mano e l'avambraccio sotto la sua parte posteriore per sostenere il suo peso. Quindi tiralo contro il petto per un maggiore supporto.

Come farti amare dal tuo GATTO? 😻 (4 Suggerimenti chiave)