Come programmare lo spegnimento?

Domanda di: Ileana Damico  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (60 voti)

Se vogliamo programmare lo spegnimento automatico del PC possiamo utilizzare il prompt dei comandi di Windows e il comando shutdown

shutdown
In informatica l'arresto (in inglese shutdown) è il processo con cui viene terminata l'esecuzione di un sistema operativo, finalizzato al successivo spegnimento del computer (inteso come disconnessione dell'elaboratore dall'alimentazione elettrica).
https://it.wikipedia.org › wiki › Arresto_(informatica)
. Il comando shutdown consente di spegnere il computer automaticamente, dopo un determinato periodo di tempo che può variare da 1 secondo fino a giorni, settimane o addirittura mesi.

Come fare uno spegnimento programmato?

E' sufficiente:
  1. Aprire l'Utilità di Pianificazione.
  2. “Libreria Utilità di pianificazione”
  3. Selezionare l'attività “Spegnimento automatico PC“
  4. Cliccare a destra su “Fine” (rispondere Sì se viene chiesto di chiudere tutte le istanze) e poi su “Disattiva”.

Come Spegnere il PC dopo 2 ore?

shutdown /s /f / /t 1800 per spegnere dopo mezz'ora. shutdown /s /f / /t 3600 per spegnere dopo un'ora. shutdown /s /f / /t 7200 per spegnere dopo 2 ore.

Come impostare un timer di spegnimento del PC?

Per regolare le impostazioni di alimentazione e sospensione in Windows 10, passare a Start e selezionare Impostazioni > Sistema > Alimentazione & sospensione. In Schermo, specifica quanto tempo il dispositivo deve attendere prima di spegnere lo schermo quando non usi il dispositivo.

Come impostare spegnimento automatico Android?

Apri Impostazioni, accedi a Assistenza intelligente > Accensione e spegnimento programmati, attiva la funzione, quindi imposta gli orari di accensione e spegnimento e il ciclo di ripetizione. Il dispositivo si accenderà e spegnerà automaticamente agli orari selezionati.

come programmare spegnimento e accensione del pc windows 10/7