Come pulire dopo la disinfestazione?

Domanda di: Giordano Guerra  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (51 voti)

La prima cosa da fare una volta che la disinfestazione è stata effettuata è pulire casa. È necessario preferire prodotti disinfettanti per tutte le superfici, e detergere con attenzione al fine di non lasciare eventuali residui delle sostanze utilizzate nella disinfestazione.

Quanto tempo deve passare dopo una disinfestazione?

Per la disinfestazione blatte con gel potete rimanere nel luogo trattato (atossico). Per la disinfestazione blatte chimica dalle 4 alle 6 ore. Per la disinfestazione formiche con gel potete rimanere nel luogo trattato (atossico). Per la disinfestazione tarme chimica dalle 4 alle 6 ore.

Cosa succede se respiri la disinfestazione?

Cosa succede se hai inalato insetticida? Molti insetticidi possono causare avvelenamento una volta inalati, ingeriti o assorbiti per via cutanea. I sintomi possono essere lievi, in caso di tosse e lacrimazione, ma è anche possibile riscontrare episodi di problemi respiratori e cardiaci.

Quando si possono aprire le finestre dopo la disinfestazione?

La disinfestazione adulticida

Durante l'intervento è importante: non entrare nelle aree verdi per almeno un'ora dalla fine, non tenere aperte porte e finestre che si affacciano sulle aree verdi.

Quanto dura una disinfestazione in casa?

In generale, una disinfestazione domestica può durare da un giorno a diverse settimane, anche se la maggior parte viene completata in due o tre giorni. La visita iniziale può richiedere fino a quattro ore, mentre le visite successive possono essere più brevi.

Disinfestazione Blatte prevista dal piano HACCP - Chemical Pest Control