Come pulire gli escrementi di topo?

Domanda di: Ileana De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (42 voti)

2) Come pulire gli escrementi di topo
La soluzione più adatta è invece quella di inumidire gli escrementi e l'urina secca con una soluzione di candeggina e pulire proteggendosi le mani con guanti in lattice o gomma.

Cosa fare se si tocca cacca di topo?

È importante lavarsi accuratamente le mani dopo aver toccato la cacca di topo o aver pulito una zona in cui sono presenti dei topi, per prevenire il rischio di contrarre queste o altre malattie.

Come usare il bicarbonato contro i topi?

Per quanto riguarda l'interno della casa, il bicarbonato contro i topi è un elemento naturale prezioso; infatti possiamo cospargere di Bicarbonato di sodio i punti dove abbiamo trovato indizi del passaggio del topo, ed aspettare che faccia effetto. I topi odiano il bicarbonato e si allontaneranno dai quei luoghi.

Quale detersivo allontana i topi?

La candeggina contro i topi

Anche l'odore della candeggina risulta sgradito ai topi. Batuffoli imbibiti di questo detergente negli angoli strategici li terranno lontani.

Come disinfettare un ambiente dai topi?

Candeggina e disinfettanti batterici

Puoi usare ancora una volta il mix di candeggina e acqua per pulire gli ambienti e le superfici di tutta la casa. Naturalmente vanno bene anche i disinfettanti battericidi come il Lysoform, ad esempio.

NOOO 😱😱 I TOPI A CASA NUOVA|| * ESCREMENTI IN LAVANDERIA*missgerberina