Come pulire gli occhiali da vista senza rovinare le lenti?

Domanda di: Sig.ra Lucia Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (3 voti)

Lavali con un sapone che non lascia residui e asciugali con un asciugamano pulito e privo di pelucchi. Risciacqua gli occhiali con un leggero getto di acqua di rubinetto tiepida. Questo rimuoverà la polvere e ti aiuterà a non graffiare le lenti mentre le pulisci.

Cosa posso usare per pulire le lenti degli occhiali?

Lavarsi le mani con sapone privo di oli. Pulire regolarmente le lenti e la montatura con acqua e una goccia di sapone liquido neutro senza oli. Scuotere delicatamente le gocce d'acqua. Asciugare le lenti con un panno in microfibra morbida e pulita o un panno di cotone privo di lanugine.

Come pulire gli occhiali senza danneggiarli?

Non pulire mai gli occhiali con acqua calda: utilizza sempre solo con acqua corrente tiepida. Non utilizzare detergenti aggressivi o solventi: corrodono la superficie. Se gli occhiali sono molto sporchi, utilizza una goccia di detergente neutro. panni in microfibra o panni di cotone.

Come pulire gli occhiali a casa?

Scegliendo un detersivo per i piatti delicato, potrai, infatti, pulire le lenti in maniera molto semplice: ti basterà immergere gli occhiali per 10 minuti in un recipiente di acqua fredda/tiepida mescolata con qualche goccia di detersivo. Passati i minuti richiesti, asciugali sempre con il panno in microfibra.

Quale sapone usare per lavare gli occhiali?

Ecco i metodi infallibili per un'ottima pulizia della montatura. Sapone neutro: anche in questo caso ricorrere al sapone neutro può rivelarsi la soluzione migliore.

Pulire l'Argento: un metodo semplice, veloce, ecologico, economico e sicuro