Come pulire i vetri con le patate?

Domanda di: Clea Marino  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (29 voti)

Usare le patate permette di eliminare aloni dai vetri delle finestre e gli specchi e di togliere le ditate sulle porte laccate. Basta strofinare metà patata o una fetta di patata sulla superficie interessata e passare poi un panno di cotone asciutto.

Come si lavano i vetri senza lasciare aloni?

Tutti i passaggi per pulire i vetri

immergete un panno in microfibra nel detersivo scelto, strizzate bene e iniziate a strofinarlo dall'alto verso il basso, rimuovendo tutto lo sporco. Non esagerate mai con il detergente. Non vi resta che asciugare il vetro utilizzando la carta dei giornali o la pelle di daino.

Come pulire e far brillare i vetri?

Inumidite un panno pulito nella soluzione di acqua e aceto e poi passatelo sui vetri con movimenti circolari. Insistete su angoli e spigoli. In sostituzione all'aceto, potete utilizzare anche succo di limone o bicarbonato, in proporzioni minori.

Come pulire i vetri in modo semplice e veloce?

Pulire i vetri senza aloni in modo naturale

Misceliamo allora 4 cucchiai di aceto bianco e 100 grammi di bicarbonato in un litro d'acqua, introducendo il composto in uno spruzzino vuoto. Agitiamo bene e spruzziamolo sui vetri, rimuovendo il liquido con della carta di giornale.

Qual è il modo migliore per pulire i vetri?

Prima di lavarli basterà passare sulle superfici la parte interna della buccia e poi risciacquare con abbondante acqua tiepida e un panno in microfibra. Carta di giornale: come già visto, è l'alleato indispensabile per la pulizia dei vetri, è un prodotto green che permette di avere superfici brillanti e con poca fatica.

Come ottenere vetri splendenti con mezza patata | MAMMASTYLE.IT |