Come pulire il pc portatile dallo sporco?

Domanda di: Zelida Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (49 voti)

Spegnere prima il notebook, quindi rimuovere l'adattatore AC e la batteria (per i modelli con batteria rimovibile). Esaminare le condizioni dello schermo per eventuali danni. Utilizzare un panno morbido inumidito con soluzioni detergenti per pulire delicatamente lo schermo da sporco o macchie.

Come togliere la polvere dal PC portatile?

pulite con un panno apposito le prese d'aria esterne, evitando di spingere dentro la polvere. liberate le prese di aerazione utilizzando una bomboletta di aria compressa per pc, specificamente studiata per rimuovere la polvere, con piccoli e rapidi soffi. passate un pennello delicato per rimuovere i residui di polvere.

Come si pulisce il PC portatile?

Il prodotto più semplice per pulire il proprio portatile è l'alcol isopropilico o etilico. Possiamo tranquillamente trovarlo su Amazon e scegliere qualsiasi cosa che vada dal 90% al 100%. Oltre a questo possiamo usare anche aria compressa e un panno in microfibra.

Cosa si usa per pulire il computer?

Lo schermo

Per pulire lo schermo la cosa migliore è utilizzare un panno in microfibra, ideale in quanto non graffia, non lascia segni e non perde pelucchi che potrebbero cadere e accumularsi nella tastiera, danneggiandola.

Come pulire schermo PC senza rovinarlo?

Per rimuovere le macchie più resistenti, spruzza una piccola quantità di detergente non abrasivo, specifico per schermi, sul panno in microfibra e passalo sul monitor.

10 Modi Semplici per Rimuovere la Sporcizia dal Computer