Come pulire la canna fumaria da sotto?

Domanda di: Marzio Caputo  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (48 voti)

Per esempio, puoi pulire la canna fumaria con una spazzola imbevuta di acqua e aceto. L'aceto, infatti, è uno sgrassante naturale e aiuta a eliminare facilmente la fuliggine sulle superfici. Un bel risciacquo con sola acqua e via.

Come pulire la canna fumaria del camino dal basso?

Pulire la canna fumaria del camino dal basso

Indossati poi occhiali e mascherina potrete procedere alla pulizia del vostro camino. Per fare ciò dovrete attaccare la spazzola a una parte del tubo, inserire la spazzola all'interno del caminetto e spingerla dall'alto verso il basso con energia costante.

Cosa bruciare per pulire la canna fumaria?

Caratteristiche. Diavolina Ceppo Spazzacamino è la soluzione più pratica per pulire la canna fumaria dei caminetti, perché si usa come un normale tronchetto per camini. La sua potente azione disgrega in pochi istanti la fuliggine presente all'interno delle tubature.

Come ci si accorge che la canna fumaria e sporca?

Si segnalano anche casi in cui la pulizia della canna fumaria assume un carattere di emergenza. Per esempio, se si avverte odore di bruciato, se si nota delle fuliggine cadere dal condotto o quando dal nulla appare del fumo negli ambienti.

Come si usa la Diavolina spazzacamino?

Come si utilizza? Per sprigionare tutta la forza di Diavolina Spazzacamino, è necessario che le tubature siano ben calde. Ravvivare quindi il fuoco al massimo prima di procedere. Al momento di cospargere la polvere nel braciere ardente, aprire la serranda di tiraggio a metà e quindi versare il contenuto del flacone.

Come pulire una canna fumaria