Come pulire l'apparecchio per i denti?

Domanda di: Dr. Clodovea Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (23 voti)

Ma come lavare l'apparecchio mobile? Una volta rimosso, va spazzolato accuratamente con uno spazzolino da denti a setole morbide (diverso da quello che si usa per l'igiene orale), utilizzando anche una piccola quantità di dentifricio. L'operazione va eseguita almeno una volta al giorno.

Come pulire l'apparecchio mobile in modo naturale?

Come pulire l'apparecchio mobile con l'aceto

A differenza della placca, il tartaro è piuttosto duro da rimuovere manualmente. Per provare a eliminarlo, puoi preparare una soluzione detergente fatta in casa, unendo due parti di aceto a una parte di acqua, nella quale immergere il dispositivo per circa mezz'ora.

Come disinfettare apparecchio notte?

Versare direttamente sulle mascherine del gel detergente per protesi e strofinare poi con lo spazzolino; Immergere le mascherine in un bicchiere d'acqua con una goccia di sapone liquido; In farmacia si possono trovare pastiglie da sciogliere in acqua, utili per disinfettare gli apparecchi ortodontici.

Come pulire l'apparecchio mobile bicarbonato?

· Ogni volta che lavi i denti , pulisci anche il tuo apparecchio mobile con: acqua fredda, un normale spazzolino da denti e dentifricio o bicarbonato in polvere. Ricorda che anche su di esso si deposita la placca batterica e se non viene rimossa puo' causare irritazioni alle gengive e al palato.

Come levare il cattivo odore dall apparecchio dei denti?

Lascia in ammollo gli allineatori per almeno 30 minuti; ciò aiuterà ad eliminare i batteri e, con essi, i cattivi odori.

Pulire l'apparecchio per i denti: i consigli dell' odontoiatra