Come pulire le foglie del Potus?

Domanda di: Dott. Claudia Monti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (25 voti)

Per pulire le foglie del potos abbiate semplicemente l'accortezza di far passare le foglie sotto l'acqua corrente o passarle delicatamente con un panno inumidito.

Come pulire e lucidare le foglie delle piante?

CON 50% ACQUA E 50% LATTE IN UN BICCHIERE

Potete pulire le foglie con un panno o un pezzo di scottex imbevuto in una soluzione di acqua e latte al 50%. foglia dalla pagina inferiore. Questa miscela è perfetta perché contiene gli stessi grassi dei prodotti in commercio, ma non sono presenti sostanze chimiche.

Come avere foglie lucide?

La cura delle foglie coriacee, come quelle del ficus e del filodendro, può comportare il periodico impiego di uno spray lucidante, che serve a pulire il fogliame asportando la polvere e rendendo le foglie ben lucide; il suo ruolo è anche quello di proteggere da parassiti.

Come si puliscono le foglie?

Utilizza acqua a temperatura ambiente, mai fredda o molto calda in quanto può danneggiare le foglie. Se è troppo sporca e la polvere è troppo appiccicosa, si possono strofinare delicatamente le foglie con una soluzione diluita di acqua saponata e poi sciacquarle sotto l'acqua corrente.

Dove mettere il pothos in casa?

Il pothos deve essere esposto a luce non diretta, quindi, se abbiamo un piccolo davanzale che soddisfa questo requisito, possiamo posizionarvi la nostra pianta. Vi piace questo effetto ma non sapete come ricrearlo? Potete farlo se avete una mensola alta, su cui collocare più vasi di pothos, uno accanto all'altro.

Come Pulire Le Foglie | Piante D'Appartamento