Come pulire le parti intime del gatto?

Domanda di: Soriana Galli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (31 voti)

Pulizia delle parti intime.
Quando il gatto fa i suoi bisogni, possono rimanere tracce di pipì o di feci che emanano un odore sgradevole. Pulite queste zone con una salvietta a pH neutro che non danneggi la pelle, ogni volta che il micio espleta le sue necessità nell'apposita lettiera.

Come fare il bidet ad un gatto?

Come procedere per fare il bidet

Tieni il gattino con una mano sotto alle ascelle ben salda e l'altra che lava bene le parti intime, sotto la coda e soprattutto la zona che va dall'attacco della coda all'articolazione della zampa, dove facilmente si formano incrostazioni di urina e poi ragadi.

Come pulire le parti intime dei gatti?

La pulizia della zone intime dei gattini deve essere effettuata ogni volta che il gattino urina o defeca, quindi dopo ogni stimolazione, si possono usare panni morbidi, fazzolettini di carta o carta da cucina inumiditi con acqua tiepida o anche salviettine umidificate per gattini.

Quando il gatto non riesce a pulirsi il sedere?

Generalmente il gatto smette di pulirsi il sedere perché è obeso oppure in sovrappeso. In questi casi l'azione di piegarsi e leccare le parti basse è molto difficoltosa per il micio. Un altro motivo per cui il gatto non si pulisce il sedere è che ha il pelo troppo lungo, e la pulizia è molto difficoltosa.

Come pulire un gatto sporco?

Spazzola il pelo del micio, sia per rimuovere eventuali grovigli e prepararlo al lavaggio, sia per tranquillizzare l'animale; Prepara una bacinella con 10-15 cm di acqua tiepida (non di più, per non spaventare l'animale) e immergi il gatto con delicatezza.

Se noti un gatto che fa COSÌ, devi subito prendere ...