Come pulire pareti bagno in resina?

Domanda di: Sig.ra Giulietta Montanari  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (44 voti)

Si potrà usare acqua fredda o calda con un detergente lavapavimenti non abrasivo, non acido e non particolarmente aggressivo. In seguito, si potrà asciugare la superficie o lasciarla asciugare. Infine, si potranno utilizzare cere protettive per garantire alla pavimentazione una speciale lucentezza.

Come pulire una parete in resina?

In questo caso basta ricorrere all'aceto di vino bianco, o ad un normale anticalcare, andando a pulire la superficie sempre con un panno morbido non rugoso. Nel caso di altre macchie più difficili si può ricorrere all'alcool denaturato o alla candeggina diluita.

Come pulire pareti doccia in resina?

Pulizia quotidiana > usare un panno in cotone o microfibra, o una spugna non abrasiva con detergente neutro e acqua calda. Rimozione di eventuali macchie > utilizzare una soluzione con acqua calda e aceto al 50%, strofinando con una spazzola da bucato.

Cosa si usa per pulire la resina?

Utilizzare l'alcol etilico, preferibilmente a 90°, con un bastoncino di cotone imbevuto, oppure direttamente a contatto con lo stampo. Lascia agire qualche minuto e rimuovi con attenzione tutti i residui di resina. Con grande facilità la resina verrà via, lasciando la superficie di attrezzi e stampi pulita e lucida.

Come togliere le macchie sulla resina?

Eliminazione della polvere attraverso aspirapolvere o scopa. Lavaggio della superficie con detergente neutro utilizzando panni non abrasivi, preferibilmente quelli in microfibra. Nel caso di macchie insistenti, spruzzare sulle stesse il detergente sgrassatore, lasciando agire per qualche minuto e quindi risciacquare.

Rivestimento bagno in resina | RESINA FORTE SRL