Come pulire velocemente il box doccia?

Domanda di: Lucia Morelli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (14 voti)

Per pulire regolarmente il vetro e il box della doccia basta usare una miscela a base acqua con bicarbonato di sodio e aceto (ovviamente di vino bianco), o in alternativa il succo di limone, entrambi ottimi anticalcare e con un'efficace azione detergente.

Come pulire velocemente box doccia?

Sarà sufficiente prendere uno spruzzino e versare al suo interno due parti di aceto di vino bianco e una parte di acqua tiepida; una volta ottenuto il liquido, spruzzatelo sulle pareti del box doccia e strofinate con una spugna delicata.

Come pulire il nero del box doccia?

COME PULIRE LA DOCCIA DAI FASTIDIOSI RESIDUI NERI
  1. spruzza una soluzione di anticalcare a base di ACIDO CITRICO al 15%, lascia agire un paio di minuti e strofina con il Panno Magico MULTI per poi risciacquare;
  2. prepara una crema a base di BICARBONATO e cospargi la superficie da pulire.

Come togliere il calcare ostinato dal vetro?

Basta miscelare in uno spruzzino acqua piovana, un cucchiaio colmo di bicarbonato, mezzo bicchiere di aceto di alcol e il succo di un limone. L'acqua piovana è ideale, in quanto senza calcare. Ottima anche per la lavatrice, per esempio.

Come eliminare il calcare dal box doccia in plastica?

Per pulire il box doccia in plastica si può tranquillamente utilizzare la soluzione di acqua e aceto usata contro il calcare e per lo sporco dei normali saponi detergenti. Per le parti in plastica trasparenti è buona norma non utilizzare alcool che potrebbe opacizzare le superfici.

COME PULIRE IL BOX DOCCIA DI VETRO