Domanda di: Matilde Martini | Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023 Valutazione: 4.4/5
(3 voti)
Eseguire l'accesso al router, nel caso non sia stato già effettuato. Fare clic su Avanzate > Gestione remota. Selezionare Attiva gestione remota. Decidere se consentire al router di accedere a un unico computer o a più computer in un intervallo di IP.
Il miglior modo per controllare un router a distanza è probabilmente configurare e attivare un server VPN sul dispositivo stesso (quando ciò è permesso dal produttore) oppure abilitarlo su un altro sistema connesso in rete locale (avendo poi cura di impostare correttamente il port forwarding dal router all'IP del ...
Per attivare l'hotspot Wi-Fi su uno smartphone Android basta accedere alle impostazioni del telefono, scegliere la voce connessioni quindi hotspot/router Wi- Fi/tethering. Attivata la funzione, si procederà col creare una rete a cui assegnare un nome (SSID) ed una password.
Per poter accedere dall'esterno a dispositivi sulla rete locale serve un router su cui impostare una VPN dotata di indirizzo ip statico (che non cambia mai) e un contratto con una società che fornisca un servizio VPN con ip statico.
Apri l'app HUAWEI AI Life sul telefono e vai alla schermata router, quindi vai in Mostra di più > Impostazioni di rete > Tipo di connessione Internet. Seleziona una modalità di accesso a Internet in base al tuo ambiente di rete corrente. Tocca √ nell'angolo in alto a destra della schermata per confermare.