Come refertare un Holter ECG?

Domanda di: Rita Mancini  |  Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (34 voti)

Le refertazioni per Holter ecg online vengono eseguite dal centro di telemedicina certificato e accreditato M&M e i risultati vengono condivisi attraverso una piattaforma online in massimo 48 ore. Questo pacchetto Holter ecg è perfetto per i poliambulatori, i centri infermieristici, i medici di base e le farmacie.

Quanto tempo ci vuole per refertare un Holter?

il referto dell'elettrocardiogramma effettuato sugli adulti verrà rilasciato in soli 15 minuti; I referti per l'Ecg pediatrico ( da 0 a 17 anni), invece, entro 24 ore; l'holter cardiaco e pressorio la refertazione è garantita in 48 ore.

Cosa succede se si stacca un filo dell Holter?

Il distacco di un singolo elettrodo non inficia significativamente sulla qualità della registrazione. È sufficiente riattaccarlo qualora sia possibile approssimativamente nel sito ove era collocato.

Come si spegne un Holter cardiaco?

Allo scadere delle 24 o 48 ore il paziente, opportunamente istruito dal personale al momento dell'installazione, potrà procedere alla rimozione del dispositivo. La rimozione è particolarmente semplice e veloce: il paziente dovrà semplicemente staccare gli elettrodi dalla pelle e riconsegnare il dispositivo.

Cosa significa quando l'Holter suona?

L'Holter cardiaco è un particolare tipo di elettrocardiogramma che, grazie all'impiego di un elettrocardiografo portatile a batteria, permette di monitorare la funzione cardiaca - quindi ritmo e attività elettrica del cuore - nell'arco di un certo periodo di tempo, solitamente 24-48 ore.

Esecuzione di un esame holter ECG in telemedicina (walk400h)