Come ricaricare una PostePay senza IBAN?

Domanda di: Olo Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (51 voti)

Si tratta della carta gialla “classica”, non dotata di codice IBAN? In questo caso, a meno di non recarti fisicamente presso un ATM Postamat oppure dal tabaccaio, l'unico modo di eseguire una ricarica direttamente online consiste nel prelevare i fondi da un conto corrente BancoPosta del quale si è titolari.

Come si fa a ricaricare la Postepay di un'altra persona?

Puoi ricaricare la tua carta prepagata Postepay o quella di un'altra persona comodamente presso il tuo domicilio o la tua sede di lavoro. Richiedi il servizio ai Portalettere abilitati di Poste Italiane con pagamento mediante tutte le carte Postamat, Postepay e le carte di debito del circuito Maestro.

Come ricaricare Postepay di un altro online da conto bancario?

Con il servizio Postepay Open in App Postepay puoi ricaricare le tue carte Postepay* utilizzando i conti di pagamento che possiedi presso altre banche. Scarica l'App Postepay, accedi con le tue credenziali e clicca sul pulsante «Ricarica da altri conti» o «Gestisci Postepay Open».

Come ricaricare la Postepay di un altro al tabacchino?

Se invece desideri inviare denaro da accreditare su una Postepay altrui, dovrai comunicare il numero della carta e il codice fiscale dell'intestatario, mentre non servirà dotarsi del documento del beneficiario. La procedura è la stessa sia per la versione standard di Postepay sia per la carta Evolution.

Come posso ricaricare la Postepay senza andare in posta?

Se non si ha un conto alla Posta o un'altra prepagata di questo tipo, si può effettuare una ricarica PostePay online con Paypal. Sicuramente più semplice risulta la ricarica PostePay Evolution, per la quale si può effettuare un bonifico online tramite il proprio internet banking o la app della propria banca.

Come Ricaricare una Carta Postepay