Come ridare morbidezza agli asciugamani?

Domanda di: Neri Leone  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (25 voti)

Bastano 250 ml di aceto bianco. 50 gr di bicarbonato di sodio e acqua calda per ottenere l'effetto desiderato. Asciugamani in lavatrice con aggiunta di acqua calda. Poi aggiungiamo la tazza di aceto e diamo il via al lavaggio.

Come fare per far tornare morbidi gli asciugamani?

aggiungi una tazza di aceto nella sezione detersivo e fai partire il lavaggio; terminato il lavaggio ripetiamo il procedimento: acqua calda sui tuoi asciugamani e aggiungi nella sezione detersivo il bicarbonato; una volta finiti i due lavaggi fai asciugare le asciugamani all'aria.

Come rendere morbide le asciugamani di spugna?

Ti sembrerà strano ma per rendere molto morbida la spugna è indicato l'utilizzo dell'aceto di vino bianco. Inoltre, l'aceto ha proprietà disinfettanti, che ti assicureranno una maggiore igiene per la biancheria da bagno e una maggiore pulizia.

Come ammorbidire gli asciugamani senza ammorbidente?

Bicarbonato di sodio e aceto bianco

Si tratta del bicarbonato di sodio e dell'aceto bianco, che vengono usati in casa ormai da diversi decenni. L'unione di entrambi questi ingredienti in un'unica soluzione crea un potente detersivo naturale capace di eliminare le macchie, lo sporco e la ruvidezza.

Come usare l'aceto per ammorbidire gli asciugamani?

Ammorbidire gli asciugamani con l'aceto

L'aceto è un ottimo ammorbidente. Abbina inoltre all'azione emolliente un'efficace azione disinfettante. Versane un paio di cucchiai nella vaschetta dell'ammorbidente della tua lavatrice e otterrai asciugamani morbidi senza alcun residuo di odore.

Come far tornare morbidi gli asciugamani- FUNZIONA!