Come si recita l'ora santa?

Domanda di: Laura Moretti  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (54 voti)

«Vieni un momento, vieni a pregare con me, è adesso che io ho bisogno di te; non aver paura di lasciare per me questo riposo, perché io stesso sarò la tua ricompensa… E ricevo la stessa risposta! Povera anima sonnolente che non può vegliare un'ora sola con me!».

Quali preghiere recitare durante il giorno?

Le preghiere durante la giornata

Quali sono le preghiere da recitare? Il Padre Nostro, la preghiera che ci ha insegnato Gesù e che fin da piccoli rappresenta un punto di riferimento per la nostra fede. L'Ave Maria, dedicata alla Madre Vergine che intercede per noi. Il Gloria al Padre, per lodare la Santissima Trinità.

Come si chiama la preghiera della notte?

Notturno (lat. nocturnus) è, nella liturgia della Chiesa cattolica, una parte della preghiera della Chiesa che viene recitata, e cantata, la notte o il mattino molto presto e fa parte della Vigilia (o Mattutino, ora Ufficio delle letture).

Come si prega con i salmi?

Il canto è il modo migliore per pregare i salmi; infatti essi stessi sono nati come composizione in poesia da cantare. In ogni caso, però, anche quando non fosse possibile cantarli, va ricordato che solo una lettura lenta e meditata dà ai salmi tutto il loro sapore.

Come si chiama l'ultima preghiera della sera?

(alle 9) la terza ora (ricorda la discesa dello Spirito Santo a Pentecoste) (a mezzogiorno) sesta ora (ricordo della morte di Cristo) (alle 15) ora nona. (al tramonto) Vespri (o preghiera serale)

Recitiamo insieme l’ Ora Santa🙏❤️