Come rigenerare i capelli bruciati?

Domanda di: Ing. Mirko Galli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (64 voti)

Per cercare di migliorare l'aspetto poco piacevole dei capelli bruciati bisogna nutrire la chioma a fondo. Via libera quindi a impacchi, maschere e olii nutritivi, ancora meglio se questi prodotti sono fatti con ingredienti di origine naturale.

Come togliere l'effetto paglia dai capelli?

I capelli come paglia sono capelli molto, molto (molto!) secchi. È quindi necessario un trattamento intensivo, fatto da: maschere frequenti, anche due volte a settimana, con prodotti nutrienti, idratanti e fortificanti (olio di Jojoba, olio di Mandorle, olio di Cocco, olio di Argan, semi di Lino, burro di Karitè)

Cosa fare per curare i capelli bruciati?

Impacco di uova e miele

Sia le uova, che il miele sono ingredienti facilmente reperibili in casa che, insieme, riescono a “salvare” la chioma da un aspetto spento e danneggiato. Basta unire 1 uovo con 2 cucchiai di miele, applicare il composto sui capelli e lasciare agire per 30 minuti prima di risciacquare.

Come risanare i capelli danneggiati?

In generale, la soluzione più semplice per riparare i capelli danneggiati è procedere con un trattamento alla cheratina, che rimetta in sesto le cuticole. Il numero delle sedute, ovviamente, dipende dallo stato dei capelli, che potrebbero aver bisogno di tempo per ritrovare la lucentezza.

Come sistemare i capelli bruciati dalla piastra?

Cosa fare per capelli bruciati dal phon oppure capelli bruciati dalla piastra? La soluzione ideale può essere un trattamento di cheratina, una proteina che sta alla base del capello e che ne assicura resistenza e forza.

Come RIPARARE i CAPELLI ROVINATI in 3 STEP! (Onyx Hair Dryer - Irresistible Me)