Come rinforzare i capelli fini rimedi della nonna?
Domanda di: Dr. Tosca Piras | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.6/5
(32 voti)
Vi basterà aggiungere 4 cucchiai di farina d'avena a 1 litro d'acqua e far bollire. Filtrate e fate raffreddare prima di applicarla. Lasciate in posa almeno 5 minuti e procedete al risciacquo. Questo trattamento va ripetuto una volta a settimana per un mese prima di vedere risultati soddisfacenti.
Consigliate anche maschere e impacchi con regolarità a base di elastina, collagene, cheratina, per idratare i capelli e renderli più spessi, oppure maschere fai da te.
Tra le più adatte troviamo sicuramente l'olio di ricino, l'olio di semi di lino, l'olio d'oliva, l'olio di cocco, l'olio di jojoba e l'olio di Argan. Questi sono sicuramente dei rimedi naturali per capelli fini che non solo daranno volume e vigore alla chioma, ma la renderanno anche più luminosa e morbida!
massaggiare i capelli tutti i giorni con una lozione alla lavanda; utilizzare una spazzola per capelli fini che sia adeguata affinché i capelli, quando pettinati, non si spezzino; fare settimanalmente un impacco a base di sostanze nutrienti come elastina, collagene e cheratina, utili a rinforzare i capelli fini.
Ogni 15 giorni fai un impacco di olio di mandorle, di cocco e di ricino in parti uguali. Applicalo su capelli asciutti prima di fare lo shampoo. Tienilo in posa per almeno 2 ore con un asciugamano bagnato e caldo sulla testa. Questa miscela di oli ridona forza e lucentezza anche ai capelli più fragili e opachi.