Come ringraziare dopo un invito?

Domanda di: Filomena Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (34 voti)

La vostra soddisfazione è il nostro vanto più grande! Grazie per la vostra partecipazione! Si torna solo dove si è stati bene… Grazie per la vostra presenza, a presto!

Come ringraziare per un invito?

Di solito si dice: "Volentieri, con molto piacere. Ringrazio molto". Agli inviti stampati si risponde per scritto, accettando, solo nel caso che vi siano le lettere R.S.V.P. ma è più moderno rispondere con una telefonata, oppure con una visita, se l'invito è stato fatto parecchi giorni prima.

Come ringraziare con poche parole?

Voglio dirti solo una piccola parola, per tutti i grandi gesti che hai fatto per me: Grazie! Spero di avere al più presto l'occasione per ringraziarti come meriti. Ti voglio bene. Ti ringrazio con tutto il cuore, sei stato davvero un angelo, non so come avrei fatto senza di te.

Come ringraziare dopo un evento?

Ricevere un ringraziamento per avere partecipato a un evento fa sempre piacere e ci fa sentire 'pensati'. Ringraziate sempre chi è venuto al vostro evento e fatelo nella maniera meno anonima possibile. Potete inviare una e-mail e in questo caso preoccupatevi che sia indirizzata a ognuno con il proprio nome.

Come ringraziare gentilmente?

Vediamone 5:
  1. 1) Grazie mille. ...
  2. 2) Grazie infinite / Infinite grazie. ...
  3. 3) Ti ringrazio, sei molto gentile (informale) /La ringrazio, è molto gentile (formale) ...
  4. 4) Vorrei ringraziarti per quello che hai fatto (informale) / Vorrei ringraziarla per quello che ha fatto (formale) ...
  5. 5) Grazie di tutto.

Come ringraziare senza dire GRAZIE (il grazie e la disparità psicologica)