Come rinnovare le tapparelle di plastica?

Domanda di: Nico Damico  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (60 voti)

L'olio rigenerante che ridona vita alle persiane in pvc
Ce ne sono diversi ma, forse, quello più protettivo e antiusura per eccellenza è l'olio rigenerante. Un prodotto di alta qualità molto usato soprattutto per le sue eccellenti proprietà curative e difensive che ridonano in poco tempo il giusto tono alle persiane.

Come ravvivare le tapparelle in plastica?

Per le tapparelle in plastica i prodotti più adatti sono il sapone di Marsiglia e l'aceto. Prepara un composto di acqua e scaglie di sapone e passalo con una spugna o un panno morbido sulle tapparelle. Una volta pulito adeguatamente, sciacqua con abbondante acqua tiepida.

Come rinnovare PVC?

Rinnovare le persiane in PVC: l'olio rigenerante

Se l'azione del sole non ha lasciato scampo alla persiana in PVC e ci sono delle zone che hanno perso colore, il rimedio più efficace è l'applicazione dell'olio rigenerante, un prodotto specifico per ravvivare il colore delle persiane.

Come lucidare le tapparelle in PVC?

Per pulire le tapparelle in pvc i prodotti che ti suggerisco sono il sapone di Marsiglia e l'aceto. Realizza un composto di acqua e sapone e con una spugna o panno morbido passalo sulle tapparelle. Una volta pulito adeguatamente, sciacqua con abbondante acqua tiepida.

Come si verniciano le tapparelle?

Applicate la prima mano di smalto, lasciate asciugare bene, carteggiando con carta vetrata 1000 per eliminare ogni residuo superfluo, e applicate la seconda mano dopo 5-6 ore. Per un risultato ottimale, nella verniciatura cercate di seguire sempre con il pennello la direzione delle venature del legno. Et voilà!

RINNOVARE TAPPARELLE IN PVC