Come ripristinare LA7?

Domanda di: Noah Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (59 voti)

Il metodo più semplice per sintonizzare LA7 sulla nuova frequenza consiste nella "reinstallazione" della lista dei canali del televisore o decoder, possibilmente seguendo le istruzioni della casa costruttrice.

Cosa fare se non si vede LA7?

La7 e La7d sono presenti sulla piattaforma satellitare tivùsat ai canali 7 e 29. In caso di mancata visualizzazione: sui dispositivi certificati tivùsat è sufficiente effettuare un aggiornamento o una riconfigurazione della lista canali.

Come sintonizzare manualmente LA7?

Così come riportato nell'apposita sezione che ti ho suggerito, nel caso in cui volessi conoscere i parametri per la sintonizzazione manuale dovrai impostare 11919 come Frequenza e 29900 come Symbol rate; scegli poi la polarizzazione V (verticale) e 5/6 come valore FEC.

Come ripristinare i canali spariti?

Principalmente, esistono tre possibili strade da percorrere per recuperare i canali TV cancellati per errore: effettuare la sintonizzazione manuale del televisore o del decoder, optare per la risintonizzazione automatica oppure riordinare la lista dei canali.

Come mai sono spariti alcuni canali TV?

Ad oggi, dall'8 marzo 2022, molte emittenti trasmettono con la nuova codifica Mpeg-4. Questo vuol dire che, se non hai un apparecchio compatibile con l'alta definizione, molti canali non sono più visibili. Per risolvere questo problema non devi far altro che acquistare un decoder digitale terrestre DVB-T2.

LA7 cambia frequenza! - video tutorial