Come sapere se un messaggio WhatsApp è stato consegnato?

Domanda di: Penelope Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (35 voti)

Tieni premuto sul messaggio in questione mettendolo in evidenza. Poi vai in alto a destra sui tre puntini e clicca su "Info". A questo punto uscirà una schermata che ti indicherà, scrivendolo, lo stato del tuo messaggi: se è stato letto, se è stato solo consegnato e tutto quello che hai bisogno di sapere.

Come capire se un messaggio è stato letto su WhatsApp senza spunte blu?

Allora ecco il trucco: forse non lo sai ma gli audio vocali sono l'unico tipo di messaggio che ti avverte con le spunte blu anche se il destinatario le ha disattivate. Quindi se vuoi sapere se qualcuno ti sta leggendo (o ascoltando) semplicemente mandagli un audio.

Come faccio a sapere se ha letto il messaggio su WhatsApp?

Per ogni messaggio inviato, puoi visualizzare la schermata Info messaggio contenente dettagli su quando il tuo messaggio è stato consegnato, letto o ascoltato dal destinatario.

Perché le spunte rimangono grigie?

Bene, come già accennato, una spunta grigia su WhatsApp indica che il messaggio è stato inviato con successo, ma non risulta consegnato al destinatario, che non può averlo letto.

Cosa vuol dire una sola spunta su WhatsApp?

Sicuramente sarà un problema nei server di WhatsApp, perché una spunta vuol dire che il messaggio è arrivato al server e la seconda invece che dal server è arrivato al destinatario e sicuramente c'è stato un problema nell'ultimo passaggio forse riguardante la rete.

Come sapere se un messaggio è stato letto