Domanda di: Clea De luca | Ultimo aggiornamento: 26 novembre 2023 Valutazione: 5/5
(25 voti)
Per pulire l'oro bianco, basterà:
metterlo a bagno in acqua calda, ma mai bollente, con l'aggiunta di un po' di detersivo per i piatti, privo di fosfati o ammoniaca.
servirsi di uno spazzolino con setole morbide (ad esempio, gli spazzolini da denti per bambini), per rimuovere le incrostazioni che si fossero formate.
acqua calda, bicarbonato e uno spazzolino. Preparara la soluzione, immergi all'interno le setole dello spazzolino con il quale provvederai a pulire l'oro bianco dallo sporco. Attenzione: strofina con cura ma senza esercitare troppa pressione per evitare di rovinare la superficie.
Per la cura della vostra fede nuziale in oro bianco è sufficiente utilizzare dell'acqua a 40 gradi con l'aggiunta di un po' di detersivo per i piatti. Vi si lasciano i gioielli 15 minuti e in seguito li si spazzola con una spazzolina molto morbida.
Per pulire il vostro anello diamante, tuffate il gioiello in un recipiente d'acqua calda e sapone per circa 30 minuti. Spazzolatelo in seguito con una spazzolina morbida e asciugatelo con un panno morbido. Potete sostituire il sapone con un po' di bicarbonato di sodio, il risultato sarà lo stesso.
Non può mancare il bicarbonato, grande alleato delle pulizie domestiche per qualsiasi occasione: versatelo in una bacinella d'acqua, lasciate gli oggetti immersi per una decina di minuti e strofinate con delicatezza utilizzando uno spazzolino con le setole morbide.