A farla da padroni sono sempre i social: ogni minuto vengono infatti condivise 650.000 Instagram Story, il feed di Facebook viene scrollato 1,4 milioni di volte, 200.000 persone inviano un tweet mentre Tinder totalizza ben 2 milioni di swipe.
In base ai dati raccolti nel 2022 da più siti di analisi e statistiche come Statista, Hootsuite ed altri, veniamo a conoscenza che sul web avviene uno scambio di dati continuo e piuttosto notevole: basterebbe pensare che ogni 60 secondi vengono effettuate circa 5,9 milioni di ricerche su Google e 1,1 milioni di swipe ...
Attualmente, ci sono 4,45 miliardi di utenti su Internet e il numero aumenta ogni secondo. Vengono effettuate 3.8 milioni di ricerche su Google. Si creano 380 nuovi siti Web.
Vita, morte, viaggi, abitudini di consumo, spazzatura prodotta, tempo perso e investito... tutto quello che può avvenire (o già accade, senza che ce ne accorgiamo) in 60 secondi.
Internet offre i più svariati servizi, i principali dei quali sono il World Wide Web e la posta elettronica, ed è utilizzata per le comunicazioni più disparate: private e pubbliche, lavorative e ricreative, scientifiche e commerciali.