Come sbloccare la coda di stampa?

Domanda di: Sabatino Mancini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (30 voti)

Per sbloccare la stampante ed eliminare i documenti nella coda di stampa basta solitamente fare doppio clic sull'icona che appare nella traybar di Windows quindi selezionare Elimina tutti i documenti dal menu Stampante.

Come resettare la coda di stampa?

Annullare un processo di stampa dalla coda di stampa in Windows.
  1. Aprire la coda di stampa. ...
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul processo di stampa che si desidera annullare, quindi fare clic su Annulla.

Cosa fare se la stampante è bloccata?

Può capitare, infatti, che la stampante rilevi un blocco che in realtà non c'è. Proprio per questo è consigliabile spegnere e riaccendere il dispositivo: facendo un reset, si induce la stampante a controllare nuovamente la presenza di carta, eliminando automaticamente l'inceppamento.

Come si apre la coda di stampa?

Visualizza la coda della stampante in Windows
  1. Seleziona Start > Impostazioni > dispositivi Bluetooth e > stampanti e scanner . Apri le impostazioni stampanti e scanner.
  2. Seleziona la stampante nell'elenco e seleziona Apri coda di stampa per visualizzare un elenco di cosa viene stampato e del prossimo ordine di stampa.

Come sbloccare documenti in coda stampante HP?

Come eliminare le code di stampa Stampante Hp
  1. Aprire la casella Dispositivi e stampanti e Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome della stampante, quindi fare clic su Visualizza stampa in corso.
  2. Fare clic su Stampante, quindi su Elimina tutti i documenti.
  3. Fare clic su Sì per confermare l'azione.

Guida: come eliminare la coda di stampa! Unable to delete print queue. È successo a tutti