Come scegliere il bouquet in base al vestito?

Domanda di: Ettore Testa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (37 voti)

Generalmente possiamo distinguere varie tendenze rispetto alla scelta:
  1. il bouquet tondo e tradizionale viene solitamente consigliato a coloro che prediligono abiti più corti, aderenti e a tubino.
  2. il bouquet con fiori grandi e soprattutto con lo stelo lungo è adatto ad abiti eleganti dalle linee ampie e pulite.

Chi deve scegliere il bouquet della sposa?

Il bouquet viene scelto dalla sposa, regalato dal futuro marito e fatto recapitare dalla suocera la mattina stessa delle nozze. La tradizione del lancio del bouquet è legata all'antica usanza araba di regalare alla sposa fiori d'arancio come augurio di una prole numerosa.

Come funziona la ricerca dell'abito da sposa?

Ti farà una piccolissima intervista iniziale, durante la quale ti chiederà alcune informazioni sul tuo matrimonio. Lo stile del ricevimento, la location, la partecipazione di una Wedding Planner, insieme alle tue preferenze, sono tutti elementi che iniziano a delineare il tuo abito da sposa.

Chi può vedere il vestito della sposa prima del matrimonio?

Normalmente la mamma e l'amica del cuore, la sorella se c'è, sono la scelta preferita, e va benissimo! Il mio consiglio però è quello di assicurarsi che ci sia qualcuno con voi con il quale vi trovate a vostro agio, del cui giudizio vi fidiate.

Cosa si indossa sotto l'abito da sposa?

Ebbene sì, secondo il Galateo le calze da sposa vanno indossate sotto l'abito sia di inverno che d'estate, come segno di eleganza e sobrietà. Più o meno coprenti, le calze da sposa sono solitamente bianche, perlate, avorio o nude, con effetto seconda pelle.

Bouquet da sposa 2020 🌷👰 come sceglierlo, tipi e consigli