Come scegliere il colore delle calze?

Domanda di: Abramo Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (37 voti)

Un altro elemento fondamentale sull' abbinamento dei colori è questo : ad abiti in colori caldi vanno abbinate calze dai colori caldi, al contrario, ad abiti in colori freddi, vanno abbinate calze dai colori freddi. Per creare un effetto gradevole, i colori in abbinamento devono appartenere alla stessa temperatura.

Come scegliere il colore delle calze color carne?

La regola numero uno è quindi quella di prestare particolare attenzione alla tonalità: non deve essere “vicina” a quella dell'incarnato, non basta che sia “simile” al colore della pelle… deve essere semplicemente perfetta per le proprie gambe.

Quali calze mettere sotto un vestito nero?

Se vuoi indossare il vestito nero con le calze, ricorda che, di sera sono obbligatorie le calze velate nere o grigie. Indossando calze e scarpe dello stesso colore le gambe sembreranno più lunghe. La borsa non deve essere necessariamente dello stesso colore delle scarpe ma deve fondersi con le altre tonalità.

Come abbinare scarpe e calze?

Se le calzature sono voluminose, come stivali e scarponcini invernali, è possibile optare per calze in lana o molto coprenti mentre se si indossano scarpe come décolleté dal tacco sottile o ballerine la scelta dovrà ricadere su calze velate o dalla medio bassa coprenza.

Quando indossare calze nere?

Le calze nere sono un vero e proprio passepartout ma dobbiamo fare attenzione ad alcuni particolari: Mai ad una cerimonia; Quelle velate vanno riservate a party ed eventi serali e si devono abbinare perfettamente all'outfit prescelto. Quelle sopra i 50 denari sono da relegare al freddo inverno.

COLLANT: 10 COSE CHE DEVI SAPERE! Quando, come e quali indossare!