Come schiarire la pelle dalle macchie?

Domanda di: Dott. Gilda Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (60 voti)

Alcuni rimedi naturali come il succo di limone, l'aloe vera, l'aceto di sidro di mele e l'estratto di tè verde possono aiutare a schiarire le macchie cutanee se applicati direttamente sulla pelle.

Come si schiariscono le macchie scure della pelle?

Il bicarbonato di sodio – Ottimo esfoliante in grado di schiarire rapidamente le macchie cutanee. Per prepararlo è necessario unire acqua tiepida e bicarbonato di sodio. Il composto va applicato sui punti critici dove sono presenti le macchie e lasciato a riposo per 15 minuti circa. Risciacquare e asciugarsi.

Come faccio a far sparire le macchie dal viso?

Le Macchie scure sulle mani e il viso possono essere trattate con l'azoto liquido, la crioterapia. L'azoto liquido viene applicato direttamente sulla superficie delle macchie scure, che grazie al congelamento della pelle, svolge la sua azione. Alcune piccole bolle possono formarsi sulla zona dell'applicazione.

Come eliminare le macchie solari in modo naturale?

L'Aloe è un vero toccasana per la pelle: cura le infiammazioni, rimargina le ferite, cancella le cicatrici e facilita la scomparsa delle macchie solari. Basta applicare il gel fresco sulla pelle e strofinare per circa 1 minuto.

Come schiarire le macchie della pelle con il bicarbonato?

Per realizzare una crema sbiancante per macchie cutanee basterà mixare un cucchiaino di bicarbonato, qualche goccia di succo di limone e acqua finché il composto non raggiunge una consistenza solida (come una crema).

Macchie della pelle: 5 rimedi naturali per schiarirle