Cosa vedono le telecamere?

Domanda di: Ing. Mauro Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (46 voti)

Più nel dettaglio, le telecamere di videosorveglianza di ultima generazione possono estrarre, dalle immagini riprese, dati precisi sui veicoli (tipo, colore, marchio, targa, direzione, velocità) e, sulla base degli algoritmi adottati, individuare anomalie nel loro comportamento (veicolo fermo o in contromano) e ...

Cosa controllano le telecamere?

È un apparecchio elettronico che comprende una telecamera per carreggiata, in cui sono presenti un dispositivo a colori e uno ad infrarossi. Una rileva le targhe di veicoli, mentre l'altra li monitora nel momento in cui il semaforo è rosso, con una qualità che risulta ottimale anche di notte e con scarsa illuminazione.

Cosa riprendono le telecamere?

Le telecamere, infatti, riprendono dati sensibili che da un lato hanno l'obiettivo di garantire una maggiore sicurezza ma dall'altro lato possono interferire con la privacy degli individui.

Quali telecamere possono fare multe?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Quanto tempo rimangono le registrazioni delle telecamere?

Poiché gli scopi legittimi della videosorveglianza sono la sicurezza e la protezione del patrimonio, di solito è possibile individuare eventuali danni entro uno o due giorni. Per questo, in linea generale la durata di conservazione delle immagini di videosorveglianza è tendenzialmente di 24 ore.

Quando e dove si può INSTALLARE UNA TELECAMERA | Avv. Angelo Greco