Come schiarire le Converse?

Domanda di: Ing. Benedetta Conti  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (2 voti)

Ti basterà inumidire la gomma delle scarpe con un panno e poi strofinare il sapone di Marsiglia sulla gomma stessa. Infine, risciacqua con acqua tiepida ed ecco fatto! Ti sembrerà di indossare le tue scarpe come per la prima volta!

Come sbiancare la tela delle Converse?

Tela: utilizzando un panno umido, fregare delicatamente con acqua tiepida e sapone delicato. NON LAVARE IN LAVATRICE NÉ ASCIUGARE IN ASCIUGATRICE. Pelle/Materiale sintetico: utilizzando un panno umido, fregare delicatamente con acqua tiepida e sapone delicato. NON LAVARE IN LAVATRICE NÉ ASCIUGARE IN ASCIUGATRICE.

Come sbiancare le Converse in lavatrice?

Un ulteriore metodo per lavare le Converse bianche è quello di utilizzare la lavatrice. La lavatrice deve essere impostata a circa 60 gradi, deve essere vuota o comunque carica solo di capi bianchi. Dovrete aggiungere del sapone per lavatrici e dell'ammorbidente per ottenere delle scarpe molto bianche.

Come schiarire le scarpe?

Aggiungi un cucchiaio di candeggina a un quarto d'acqua e mescola. Immergi una spazzola o un panno bianco nella miscela. Strofina prima la tomaia e poi l'intersuola e la suola di ogni scarpa, con un movimento circolare. Risciacqua o rimuovi il sapone in eccesso e lascia asciugare completamente.

Come decolorare le scarpe di tela?

Puoi utilizzare uno spazzolino vecchio con setole morbide per fare agire il bicarbonato, procedendo con delicatezza e movimenti circolari. Anche il succo di limone è efficace per smacchiare le scarpe in tela: applicalo sulle zone critiche, dopo aver tagliato a metà il limone, strofinandolo sulle scarpe.

Come pulire e sbiancare le tue Converse / Vans | TIPS Scarpe Pulite