Domanda di: Ing. Benedetta Conti | Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023 Valutazione: 4.5/5
(2 voti)
Ti basterà inumidire la gomma delle scarpe con un panno e poi strofinare il sapone di Marsiglia sulla gomma stessa. Infine, risciacqua con acqua tiepida ed ecco fatto! Ti sembrerà di indossare le tue scarpe come per la prima volta!
Tela: utilizzando un panno umido, fregare delicatamente con acqua tiepida e sapone delicato. NON LAVARE IN LAVATRICE NÉ ASCIUGARE IN ASCIUGATRICE. Pelle/Materiale sintetico: utilizzando un panno umido, fregare delicatamente con acqua tiepida e sapone delicato. NON LAVARE IN LAVATRICE NÉ ASCIUGARE IN ASCIUGATRICE.
Un ulteriore metodo per lavare le Converse bianche è quello di utilizzare la lavatrice. La lavatrice deve essere impostata a circa 60 gradi, deve essere vuota o comunque carica solo di capi bianchi. Dovrete aggiungere del sapone per lavatrici e dell'ammorbidente per ottenere delle scarpe molto bianche.
Aggiungi un cucchiaio di candeggina a un quarto d'acqua e mescola. Immergi una spazzola o un panno bianco nella miscela. Strofina prima la tomaia e poi l'intersuola e la suola di ogni scarpa, con un movimento circolare. Risciacqua o rimuovi il sapone in eccesso e lascia asciugare completamente.
Puoi utilizzare uno spazzolino vecchio con setole morbide per fare agire il bicarbonato, procedendo con delicatezza e movimenti circolari. Anche il succo di limone è efficace per smacchiare le scarpe in tela: applicalo sulle zone critiche, dopo aver tagliato a metà il limone, strofinandolo sulle scarpe.