Come sgrassare i vetri delle finestre?

Domanda di: Lucia Barbieri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (5 voti)

Per lavare i vetri puoi utilizzare acqua e aceto, oppure puoi diluire circa 2 cucchiaini di detersivo per i piatti in un litro d'acqua (1 cucchiaino in mezzo litro). Sia l'aceto sia il detergente per stoviglie hanno un ottimo potere sgrassante che agisce in profondità su macchie e aloni.

Come pulire i vetri delle finestre molto sporchi?

Acqua e aceto: mescolate 100 ml di aceto in mezzo litro d'acqua calda e mettete il composto in un contenitore spray. Applicate la miscela su un panno. L'aceto contribuirà a rimuovere lo sporco in quanto è uno sgrassante naturale.

Come si puliscono i vetri senza lasciare aloni?

Pulire i vetri senza aloni in modo naturale

Misceliamo allora 4 cucchiai di aceto bianco e 100 grammi di bicarbonato in un litro d'acqua, introducendo il composto in uno spruzzino vuoto. Agitiamo bene e spruzziamolo sui vetri, rimuovendo il liquido con della carta di giornale.

Come pulire e far brillare i vetri?

Aceto bianco e panno in microfibra: l'aceto bianco si conferma il rimedio naturale più usato. Mischiate un bicchiere d'aceto e un litro d'acqua e poi passate un panno in microfibra asciutto per togliere la polvere e due volte il panno inumidito con acqua e aceto per avere vetri lucidi e liberi da macchie e residui.

Cosa usare per pulire vetri delle finestre?

Questi quelli maggiormente consigliati:
  1. acqua e sapone: per ottenere vetri brillanti basta versare un cucchiaio di sapone liquido in mezzo litro di acqua calda. ...
  2. acqua e aceto: disinfettante e antibatterico, l'aceto non può mancare tra i prodotti naturali per eccellenza per pulire i vetri.

Puliamo i vetri di casa con un metodo semplice che li renderà brillanti e senza aloni