VIDEO
Trovate 20 domande correlate
Cosa sono PE e PP?
Il PoliPropilene viene indicato anche come PP. È un materiale termoplastico, semicristallino come il Polietilene (PE), però è più resistente e rigido e fonde ad una temperatura più elevata.
Per cosa viene utilizzato il PE?
L'utilizzo del polietilene è molto diffuso in alcuni settori tra cui quello chimico, meccanico elettrico ed alimentare. Viene ad esempio sfruttato ed usato per la realizzazione e la fabbricazione di strumenti come rivestimenti, taglieri o guide di scorrimento. Il polietilene può essere ad alta o bassa densità.
Cosa vuol dire pp vv?
Sai che cosa vuol dire pp. vv.? Pistole, proiettili e V2! Le abbreviazioni comunemente usate avvengono per troncamento o per sincope.
Quando si usa Spett le?
Se ci rivolgiamo a un'Azienda o a un Ente, useremo la seguente formula: "Spett. le + il nome dell'Azienda o Ente" → è l'abbreviazione dell'aggettivo "spettabile" che significa "rispettabile".
Come si abbrevia maschile?
Nei dizionari, per indicare il genere di un nome, ci sono i praticissimi e rapidi f. per femminile e m. per maschile.
Cosa vuol dire c PP?
Codice di procedura penale (Italia)
Che significa LL PP?
LL. PP. – Sigla di (ministero dei) Lavori Pubblici, così chiamato fino al 2001, attualmente Ministero delle infrastrutture e dei trasporti.
Cosa significa PP nel menu?
Ogni auto ha un proprio peso e utilizza un motore dalla potenza diversa. Questo significa che, in Gran Turismo 6, ogni vettura ha il proprio valore PP (Punti Prestazione), che ne indica il livello di prestazione.
Perché si dice PAX?
Questo strano vocabolo non costituisce una delle tante sigle di cui è costellato il mondo turistico, ma è un'abbreviazione della parola inglese PASSENGER (= passeggero).
Come si dice in italiano PAX?
pax {interiezione} pace {inter.}
Cosa si scrive dopo PS?
E' possibile, anche se non molto frequente, scrivere più di un post scriptum sotto lo stesso testo scritto; questi ulteriori poscritti prendono le seguenti forme: P.S.S (post-super-scriptum), P.P.S (post-post-scriptum), P.P.P.S.
Cosa vuol dire Spett?
– Degno di particolare considerazione e riguardo; è ormai usato soltanto nella corrispondenza commerciale, con valore generico (abbreviato spett. o Spett., o spett. le): Alla spett. Direzione ...; Spett.
Come si scrive EPC?
Nome, cognome e indirizzo (se diverso da quello del destinatario) di quelle persone, che si intende informare sui contenuti della lettera, anche se esse non sono destinatari diretti della stessa. Il nome e cognome deve essere preceduto dalla formula E per conoscenza (e p.c.).
Come rivolgersi in modo formale?
Egregio, Spettabile o Gentile), seguito eventualmente dal titolo che identifica il destinatario del messaggio, ad esempio Sig./Sig. ra come abbreviazione di Signore/Signora, Dott./Dott. ssa come abbreviazione di Dottore/Dottoressa ecc.
Cosa significa VV FF?
Il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco (in acronimo C. N. VV. F. ed abbreviato VV.
Cosa vuol dire VM?
V. M. – Abbreviazione di Valor Militare, Vostra Maestà, Vostra Magnificenza.
Come si chiamano i PE?
Polietilene – PE Formula chimica del polietilene.
Cosa vuol dire PE 100?
Un polietilene 100% vergine, realizzato con le moderne tecnologie, in PE100, abbinato ad una estrusione attenta e controllata del tubo, conferiscono ad esso una vita utile che supera di gran lunga i 50 anni previsti, per arrivare ad una vita attesa di 100 anni.
Come si produce il PE?
Il polietilene è prodotto con diversi metodi mediante polimerizzazione dell'etilene, che è principalmente ottenuto dal cracking di etano e propano, nafta e gasolio. Negli ultimi anni sono però in continua ricerca e sviluppo anche processi per la produzione delle bio-olefine prodotte a partire da risorse rinnovabili.
Quanto dura PP?
Note. 1. Salvo quanto previsto all'articolo 393, comma 4, la durata delle indagini preliminari non può comunque superare diciotto mesi o, se si procede per una contravvenzione, un anno.