Come si arriva a Zanzibar dall'Italia?

Domanda di: Davide Donati  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (72 voti)

Zanzibar si raggiunge facilmente dall'Italia con voli charter diretti da Roma, Milano e Verona, ma anche con voli di linea come Turkish Airline ed Emirates per citare le principali. La durata del viaggio è di circa 8 ore per un volo diretto e di 13-15 ore con un volo di linea che prevede sempre 1 scalo.

Chi fa voli diretti per Zanzibar?

Al momento, Neos Air è l'unica compagnia aerea che offre voli diretti per Zanzibar.

Come arrivare a Zanzibar in modo economico?

Se stai organizzando un viaggio low cost la miglior soluzione è quindi volare in Tanzania. Una volta atterrato è possibile raggiungere Zanzibar in traghetto ad un costo di circa 40$ a testa e con 3 ore di navigazione. L'ulteriore alternativa è prendere un volo diretto per Zanzibar, ma i prezzi sono più elevati.

Dove si fa scalo per Zanzibar?

Il volo dall'aeroporto di Milano Malpensa dura circa 8 ore per l'andata mentre sul ritorno alcuni voli fanno scalo a Mombasa in Kenya allungando di un'ora. Opportuno informarsi presso il vettore aereo.

Quante ore di volo tra Italia e Zanzibar?

Il volo diretto da Roma a Zanzibar ha la durata di circa 7 ore e 50 minuti. Nel caso di voli con scali, la durata può variare dalle 11 ore e 15 minuti, fino alle 20 ore quando gli scali sono due.

Vacanza a Zanzibar. Consigli di viaggio