Come si beve il liquore?

Domanda di: Romeo Guerra  |  Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (30 voti)

I liquori si servono come aperitivo o digestivo. Ad eccezione dei liquori dolci che devono essere bevuti sempre dopo i pasti, in modo da non interrompere l'appetito. La temperatura di servizio ideale dei liquori varia dai 12° ai 20°C, ovvero a temperatura ambiente.

Come bere un liquore?

Il liquore può essere bevuto puro a temperatura ambiente, freddo di frigorifero e con ghiaccio (tenendo in considerazione il fatto che il freddo riduce la percezione dei sapori delle papille gustative).

Come va bevuto l'amaro?

Come si degusta un amaro? Sia bevuto liscio in un bicchierino da grappa, sia corretto con succo di limone o riscaldato con una buccia d'arancia in inverno, l'amaro è sempre molto apprezzato in tutto il mondo. Nei club o in occasione di un party, l'amaro viene miscelato alla Red Bull.

Quale liquore si beve caldo?

1. Hot Toddy. “Hot Toddy” per molti fa rima con “Irlanda” ed è composto da (solitamente) whisky con acqua calda, miele e/o limone, e alcune spezie come chiodi di garofano e cannella. Non solo scalda il cuore, ma è anche ottimo rimedio per chiunque si senta sotto tono durare la stagione invernale.

In quale bicchiere si beve l'amaro?

Al di là dei gusti personali, in merito al tipo di liquore, gli amari andrebbero sempre serviti nel classico bicchiere di forma cilindrica o tronco conica. Un tumbler basso e svasato è certamente l'opzione migliore quando si serve un amaro con ghiaccio.

COME SI PREPARA L'ASSENZIO - Tutorial completo