VIDEO
Trovate 35 domande correlate
Chi sono i Ronchi?
I ronchi sono rumori respiratori continui, secchi e di bassa tonalità, che possono essere uditi durante l'inspirazione o l'espirazione. Sono segno di ostruzione bronchiale e si verificano per il passaggio dell'aria in vie respiratorie ristrette per la presenza di muco o broncospasmo.
Quando il bagnino fischia?
un fischio = dove sei? due fischi = venite da me! tre fischi = ho bisogno d'aiuto.
Qual è il fischietto più potente al mondo?
Identiche caratteristiche del Fox 40 Sonik Blast CMG. La sua insuperabile potenza sonora di ben 120 DECIBEL (il fischietto più potente al mondo!)
Come si chiama il fischio di una nave?
sirena: definizioni, etimologia e citazioni nel Vocabolario Treccani.
Perché il gufo fischia?
Gufo comune Da aprile fino a luglio, sia nelle aree di campagna, sia in città è facile ascoltare i giovani che emettono lunghi e prolungati fischi richiamando i genitori per il cibo.
Quale animale miagola?
Il Gatto lo stesso: “MIAGOLA”, “USTOLA”, “RONFA”, “FA LE FUSA”, “GNAOLA”, ecc…
Come si chiama la paura delle persone che urlano?
Misofonia è il termine che indica una forma di intolleranza acustica, da parte di una persona, nei confronti di rumori specifici emessi da terzi.
Chi soffre di misofonia?
Chi soffre di misofonia ha difficoltà a tollerare determinati rumori. Esempi tipici sono i rumori di schiocco, masticazione, deglutizione, clic ripetuti o anche rumori di sfregamento su tessuto, legno o vetro. Suoni percepiti come sgradevoli possono portare a reazioni violente, indipendentemente dal loro volume.
Cosa vuol dire misofonia?
Clinicamente la misofonia è descritta come un'avversione in grado di generare una reazione emotiva negativa (con presenza di ansia, rabbia, stato di agitazione) a suoni specifici quali rumori masticatori, atti deglutitori, rumore dei passi delle persone ecc.
Che rumore fa il fischietto?
Il fischietto è un semplice strumento a fiato che produce un fischio acuto (o un sibilo) attraverso la compressione di un flusso d'aria.
Chi ha inventato il fischietto?
Secondo lo storico dello sport Arthur Swan, l'inventore del fischietto fu un arbitro di rugby, il neozelandese William Harrington Atack (1857-1930).
Cosa rischia il bagnino?
Il bagnino risponde penalmente della morte del natante, nel caso in cui, colposamente, non intervenga per salvarlo; pertanto egli è tenuto non solo ad agire nel caso in cui il pericolo sia evidente, ma deve anche tenere una condotta diligente al fine di poter realizzare in tempo l'esistenza di pericoli occulti.
Cosa non può fare il bagnino?
Il bagnino di salvataggio non è un pubblico ufficiale ma persona il cui esercizio è obbligatorio per legge, senza la sua presenza le attività ludico/sportive nelle piscine e negli stabilimenti sarebbero vietate.
Come si chiama il bagnino che porta i lettini?
Lo spiaggista, o assistente bagnanti, ha mansioni più semplici. Mentre il bagnino, infatti, si occupa di primo soccorso, ha competenze di tecniche marinaresche e di coordinazione dei rapporti, lo spiaggista si dedica ad attività più operative.
Cosa sono i crepitii?
I rumori ad alta tonalità, anche detti rantoli crepitanti o crepitii, sono dovuti alla ritardata apertura degli alveoli; sono tipici della broncopolmonite. I rumori a bassa tonalità, invece, originano per il passaggio dell'aria attraverso il muco e, nella maggior parte dei casi, sono segno di bronchite.
Come sono i rantoli?
Rantoli crepitanti Insorgono alla fine dell'inspirazione, sono lievi, secchi, d'intensità disuguale, simili al fruscio prodotto strofinando una ciocca di capelli; rivelano una lesione localizzata (polmonite) o diffusa (fibrosi polmonare, edema) degli alveoli e del tessuto polmonare.
Che rumore fa il rantolo?
RANTOLI GROSSOLANI: il reperto “rantolare” corrisponde a un rumore “umido”, generato da una corrente d'aria che, muovendosi in trachea o nei bronchi, crea quella turbolenza che fisicamente fa riverberare le secrezioni catarrali presenti.