Come si chiama il canarino di Snoopy?

Domanda di: Sarita Sartori  |  Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2026
Valutazione: 5/5 (63 voti)

L'uccellino giallo di Snoopy si chiama Woodstock, è il suo migliore amico e comunica con lui attraverso un linguaggio fatto di cinguettii che solo il beagle comprende.

Come si chiama l'uccellino di Snoopy?

Woodstock è un personaggio della striscia a fumetti Peanuts creata e realizzata da Charles M. Schulz. Si tratta di un uccellino di specie ignota, che esordisce nel 1967 come spalla di Snoopy anche se era già apparso una tantum nel 1966 come pulcino insieme ad un gemello poi scomparso dal fumetto.

Qual è il nome dell'uccellino di Snoopy?

Woodstock. L'uccellino giallo che parla una lingua che solo Snoopy capisce è il suo miglior amico e la sua spalla comica. Prende il nome dal festival di Woodstock dell'estate del 1969.

Chi è la sorella di Linus?

Lucille "Lucy" van Pelt è un personaggio immaginario e una co-protagonista della striscia a fumetti Peanuts, scritta e disegnata da Charles Schulz. È una ragazzina bisbetica e cinica, sorella maggiore di Linus e Replica.

Qual è il fratello di Snoopy?

Olaf: Apparso per la prima volta il 24 gennaio 1989, si tratta di un fratello del ben più celebre cane Snoopy. Olaf è il più grasso fra i fratelli del bracchetto, è grande amico di Andy (sembra che vivano insieme).

Canarini cosa sapere sul canarino domestico