Come si chiama il cattivo verde di Spider-Man?

Domanda di: Demian Pellegrino  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (73 voti)

Goblin (Green Goblin

Green Goblin
Harold Theopolis "Harry" Osborn noto come Harry Osborn, conosciuto come Goblin II e successivamente come American Son, è un personaggio dei fumetti, creato da Stan Lee (testo) e Steve Ditko (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics. La sua apparizione come Harry Osborn avviene in The Amazing Spider-Man (vol.
https://it.wikipedia.org › wiki › Harry_Osborn
) è un personaggio dei fumetti statunitensi creato da Stan Lee (testo) e Steve Ditko (disegni) nel 1964, pubblicato dalla Marvel Comics, che ha avuto diverse incarnazioni. Principale antagonista e nemesi dell'Uomo Ragno, è uno dei più celebri supercriminali della casa editrice statunitense.

Come si chiamano tutti i cattivi di Spider-Man?

I classici appartengono anche loro al regno animale, gente come Rhino, lo Scorpione e Dottor Octopus. Poi ci sono gli elementi della natura, gente tipo Electro, Hydro-Man e l'Uomo Sabbia. Altre volte ancora tocca a quelli "ispirati" all'orrore, come Venom, Goblin e Morbius.

Come si chiama il nemico di Spider-Man?

700 di Amazing Spider-Man, ultimo della serie, Peter viene ucciso dal suo nemico di sempre, il Dottor Octopus.

Quanti cattivi Ha Spider-Man?

Il principale antagonista è Kingpin, un boss che gestisce ogni operazione criminale della città, finanziando le macchine robotiche caccia-ragni di Spencer ed Alistair Smythe. L'elenco dei nemici di Peter è lungo: il Dottor Octopus, il Camaleonte, Rhino, lo Scorpione, Hobgoblin, Mysterio e tanti altri.

Qual è il peggior nemico di Spider-Man?

Lo psicopatico, serial killer e maniaco Cletus Kasady non è solo uno dei nemici più pericolosi di Spider-Man, ma anche uno dei più inquietanti. Di più; Carnage è, caso più unico che raro, forse l'unico villain ragnesco a fare più paura nella sua versione “umana” che in quella dotata di simbionte fatto di sangue.

Green Goblin: la Nemesi di Spider-Man