Per diplomarsi all'estero, uno studente deve iscriversi presso una scuola superiore all'estero in cui esiste un percorso scolastico strutturato specificatamente attorno al conseguimento di un determinato diploma. I diplomi più comuni sono l'International Baccalaureate
International Baccalaureate
Il baccellierato internazionale è un percorso di studi gestito dall'Organizzazione baccalaureato internazionale (International Baccalaureate Organization, IBO), un'organizzazione non governativa (ONG) con sede a Ginevra, in Svizzera, facente parte dell'UNESCO.
https://it.wikipedia.org › wiki › Baccellierato_internazionale
Durante il tuo percorso di Istruzione Superiore puoi decidere di studiare all'estero grazie al programma che comunemente viene chiamato Anno Scolastico all'Estero (o Quarto Anno all'Estero, High School Program, Exchange Program, etc.).
Il diploma americano di high school corrisponde al diploma di maturità italiana. Negli Stati Uniti la scuola superiore dura 4 anni. Gli studenti americani studiano da 6 a 8 materie (subjects) ogni anno.
Per accedere ai corsi della formazione superiore nelle istituzioni italiane è necessario essere in possesso del “Diploma di Esame di Stato conclusivo dei corsi della formazione secondaria superiore”, comunemente detto “Diploma di Maturità”.
Spagna. Il nome del certificato spagnolo per la maturità è simile a quello francese: si chiama Bachillerato e si consegue in due anni dopo aver ottenuto il Graduado en Educación Secundaria, il diploma che si ottiene alla fine del percorso scolastico obbligatorio, fissato attorno ai 16 anni.