Come si chiama il grigio scuro?

Domanda di: Dr. Genziana Mazza  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (35 voti)

Che colore è il grigio antracite? Il colore antracite è un grigio scuro che si ottiene da una miscela in parti uguali di blu, rosso e giallo. Il suo nome deriva dall'antracite, un minerale che si trova in natura sotto forma di carbone fossile.

Quanti tipi di colore grigio esistono?

E invece le 50 sfumature di grigio esistono davvero. E da molto tempo prima che il best seller di E. L. James gli desse la notorietà. Le ha codificate nel 1912 un ornitologo americano, Robert Rigley, in un libro intitolato Color standards and color nomenclature.

Che colore è il grigio antracite?

A differenza di quello che si può immaginare, questa tinta così versatile non è frutto dell'unione di bianco e di grigio. Il colore antracite nasce dal mix di blu, rosso e giallo in pari quantità.

Come si fa il grigio scuro?

Per fare il grigio è sufficiente unire bianco e nero. Con una dose maggiore di bianco si avrà naturalmente un grigio chiaro, mentre con una dose maggiore di nero si avrà un grigio più scuro.

Cosa sta bene con il grigio scuro?

I colori da abbinare con il grigio sono davvero molti. Dai rosa, così trendy, ai verdi nelle tonalità più acide o scure, come il verde bosco. È perfetto con il rosso, anche tendente al bordeaux, come con i blu, dal cobalto al turchese.

come fare colore grigio scuro e grigio chiaro