VIDEO
Trovate 23 domande correlate
Perché il collo alto si chiama dolcevita?
Il dolcevita, o pullover a collo alto, sembra prendere il nome dal film La dolce vita di Fellini dato in quel periodo il protagonista Marcello Mastroianni indossava spesso il capo, anche se mai presente nel film.
Perché si dice maglione dolcevita?
(meno com. 'dolce vita') s. m. [dal titolo del film di F. Fellini La dolce vita, 1960, in cui un personaggio indossava una maglia di tale foggia], invar. – Maglione a collo alto e aderente; anche in funzione appositiva: maglione d.
Come si chiama il lupetto della Roma?
Dalla prossima stagione il Lupetto di Piero Gratton tornerà sulle maglie della Roma. Fu ideato nel 1978 dall'artista romano su richiesta del presidente Gaetano Anzalone. “Mio padre lavorava come animatore e grafico alla Rai.
Com'è il collo a lupetto?
Il lupetto è molto simile ad un dolcevita, MA non ha il collo lungo da ripiegare su stesso. Il collo di questa maglia è di media lunghezza e copre, in linea di massima, fino a metà del collo, aderendo alla pelle.
Chi è lupetto?
a. Il piccolo del lupo, o anche il cucciolo del cane lupo.
Quando mettere il dolcevita?
Il maglione dolcevita può essere indossato in diverse situazioni, tutte poco informali, soprattutto in ambito lavorativo. Può esser indossato anche sotto un abito elegante con degli effetti tono su tono o in contrasto con quest'ultimo, offrendo più dinamismo all'intero abbinamento.
Dove sta il dolcevita?
La discoteca Dolcevita si trova sulla spiaggia sud di Salerno e rappresenta il club per eccellenza del sud Italia.
Come si portano i maglioni a collo alto?
Il pullover a collo alto si può portare da solo, in modo casual sopra un paio di jeans o abbinato con un pantalone cargo; un lupetto in maglia sottile può diventare un elegante sotto giacca, insieme a un blazer doppiopetto oppure a un completo sartoriale formale; in alternativa, chi ha voglia di sperimentare con i look ...
Come si chiama il maglione?
Una maglia, maglione, pullover o golf è un capo di abbigliamento relativamente pesante, il cui scopo è quello di coprire il torso e le braccia, normalmente indossato sopra una camicia o maglietta.
Cosa mettere sopra maglia a collo alto?
Basta abbinarli a un bel maglione di lana aderente, un cappotto in pelliccia, sneakers, calzini di lana e via! Il maglione a collo alto sta particolarmente bene quando abbinato ad un abito morbido e raffinato. Il mix di materiali assicura un look cool e al passo con le tendenze.
Quanti tipi di collo ci sono?
Per facilitarti la scelta, abbiamo suddiviso i colli esistenti in cinque categorie principali: collo italiano, collo francese, collo button down, collo alla coreana e collo diplomatico da cerimonia.
Come abbinare il dolce Vita?
Il dolcevita in lanaè perfetto sotto ogni capospalla, dal cappotto lungo al trench più sportivo, dal giubbino corto al piumino, dal blazer al cardigan. Se sei molto freddolosa il consiglio è quello di abbinarlo al cappotto, perché insieme rappresentano il mix perfetto, a prova delle temperature più rigide.
Cosa si intende per La dolce vita?
L'espressione “Dolce Vita” ha poi continuato a evocare uno stile di vita spensierato e dedito ai piaceri mondani ed è entrata nel vocabolario di tutto il mondo.
Qual è la terza maglietta della Roma?
La maglia è totalmente nera con inserti rosa e grigi, mentre il colletto e i bordi delle maniche sono di un nero ancora più scuro. Sulla divisa presente un doppio logo: quello del club in bianco e il classico ASR cerchiato in bianco. Dietro al colletto c'è la "Figli di Roma".
Perché la Roma ha i colori giallo rosso?
Lo stemma dell'AS Roma ha origini lontane e si riconduce all'immagine della lupa che allatta i suoi due gemelli. Il rosso e il giallo sono stati i colori scelti per collegare la società di calcio con la città di Roma.
Come si chiama un tifoso della Roma?
romanista: definizioni, etimologia e citazioni nel Vocabolario Treccani.
Come si chiama maglione con bottoni?
Il cardigan è un tipo di maglione che si apre, tramite bottoni o cerniera sul davanti. Il nome di questo capo di abbigliamento deriva da James Brudenell, VII conte di Cardigan, un comandante dell'esercito britannico, che svolse il suo servizio durante la guerra di Crimea.
Come si dice maglione in italiano?
maglióne s. m. [accr. di maglia1 ]. – 1. Capo d'abbigliamento di tipo sportivo, di pesante maglia di lana, con maniche lunghe, con o senza collo, che generalmente s'indossa sopra la camicia o sopra altro indumento: non voglio mettermi un m.
Come si chiama il maglione senza maniche?
Il gilet (termine francese, AFI: /ʒilɛ/), in italiano gilè, è un tipo di maglione, completamente chiuso, senza maniche, che presenta scollature di vari tipi (a V o U, per definire due grandi categorie). È un capo tipicamente maschile.
Cosa si prende per il collo?
I FANS (farmaci antinfiammatori non steroidei) possono essere utilizzati per la terapia del dolore nel contesto della cervicalgia. Fra i principi attivi che il medico può decidere di prescrivere, ricordiamo l'ibuprofene e il naproxene che, in questi casi, vengono solitamente somministrati per via orale.