Domanda di: Loredana Battaglia | Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023 Valutazione: 4.8/5
(69 voti)
Maradona iniziò a giocare a calcio nella squadra del padre, l'Estrella Roja, di cui Diego era il talento più apprezzato. L'acerrima antagonista era la squadra del miglior amico di Maradona: Goyo Carrizo. Fu proprio questi a farlo partecipare ad una selezione nelle giovanili dell'Argentinos Juniors di Buenos Aires.
Il tano a cui si riferiva Diego Armando Maradona, però, era uno in particolare, con tanto di nome e cognome: Stefano Ceci. Nato nel 1973 nel centro storico di Napoli, Ceci si trasferisce dieci anni più tardi a Catanzaro Lido.
L'amico di Maradona, Stefano Ceci: “Ho un contratto con lui di 15 anni più altri 10” A Radio Kiss Kiss Napoli c'è stato l'intervento dell'amico di Maradona, Stefano Ceci, dove ha voluto chiarire sulle polemiche di questi giorni.
Tutti conoscono i soprannomi più popolari di Maradona, come el Pibe de Oro e D10S. Tuttavia, è curioso scoprire che prima di questi vi erano altri due nomignoli. Alcuni sapranno che lo chiamavano El pelusa, per la sua volta chioma.
Giudicati dal mondo del calcio i più grandi calciatori di tutti i tempi, Maradona e Pelè non hanno in bacheca il Pallone d'Oro. Il motivo? Non sono mai stati nominati nelle varie edizioni dagli anni '50 ai '90, ovvero i decenni in cui hanno creato il loro mito.