Domanda di: Ing. Marcella Damico | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.4/5
(6 voti)
Il pesce palla
Il pesce palla si gonfia in situazioni di stress o di pericolo, assumendo una caratteristica inconfondibile; nel film il personaggio è “Bombo” e aiuterà Nemo nella fuga dall'acquario ma se lo incontrate durante una nuotata, non dategli fastidio!
Le specie più comuni e conosciute sono appunto l'Amphiprion percula e l'Amphiprion ocellaris: queste due tipologie hanno dato al Pesce pagliaccio la fama di cui gode tutt'ora, grazie al film animato “Alla ricerca di Nemo”.
Dory è un pesce chirurgo blu (Paracanthurus hepatus), specie diffusa nelle barriere coralline dell'oceano pacifico. Nella vita marina reale non serberebbe alcun ricordo dei suoi genitori. Che comunque non sarebbero affatto amorevoli e preoccupati per la sorte della figlia.
L'indiscussa protagonista di questo film. Si tratta di un pesce chirurgo blu, anche conosciuto come Paracanthurus. Si trova perlopiù nell'Oceano Pacifico Orientale ed è un pesce di barriera.
È una grande chiacchierona, sia in casa sia con gli amici e si diverte tanto a giocare con suo fratello. Il suo colore preferito è il rosso, ha un pesciolino rosso di nome Goldie, un orsacchiotto di nome Teddy e la sua migliore amica è Suzy Pecora.