Come si chiama il saluto di judo?

Domanda di: Ausonio Pellegrino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (21 voti)

Nel Judo si inizia e si termina con il saluto, questo si esegue con calma e con la massima serietà.

Come si saluta in judo?

Il saluto nel judo è fatto in modo più semplice, con il Sempai che, chiama il REI, e tutti si inchinano allo Shomen o, se questo non c'è, al Sensei. Spesso, sopratutto con i bambini, si preferisce eseguire il saluto in cerchio, per sottolineare l'uguguaglianza fra tutti gli allievi.

Cosa significa Sensei ni rei?

SENSEI NI REI: Il maestro è rivolto di fronte agli allievi. Si esegue di nuovo la gestualità di prima aggiungendo nel momento dell'inchino OSS! con voce forte come ringraziamento e profondo rispetto per il M°.

Cosa significa Rei nel judo?

Il saluto (rei) viene eseguito in ginocchio, abbassando il busto in avanti e poggiando in terra le mani ed gli avambracci. Il significato del saluto è porto al bambino in maniera semplice: “Come si dice in giapponese “sono felice di essere qui, di ritrovare i miei compagni e di fare judo insieme a loro?

Come si chiama il saluto in Karate?

– REI – Il termine giapponese che indica il saluto è REI, una parola che porta con sé l'immagine dei formali rituali di saluto, della inflessibile cortesia ed etichetta dei giapponesi, ma che nell'ambito del Karate forse raggiunge la sua espressione più profonda.

video 3 come si fa il saluto