VIDEO
Trovate 43 domande correlate
Quanto dura la vita di una rondine?
La Rondine (Hirundo rustica) ha una vita media di 2-3 anni ed un'apertura alare di 32-35 cm. Essa passa in Europa il periodo riproduttivo estivo per poi migrare e svernare in differenti parti dell'Africa equatoriale e meridionale.
Dove dormono le rondini di notte?
Rondini e balestrucci, invece, dormono nel nido o su posatoi e si posano spesso anche sui rami. In caso di pioggia, invece, dipendono molto dagli alberi ad alto fusto, dove gli insetti volano al riparo dall'acqua.
Come si chiama il verso dei passeri?
cinguettio: approfondimenti in "Sinonimi_e_Contrari" - Treccani.
Come si dice quando la bandiera sventola?
Battente: il lato della bandiera che sventola, cioè quello opposto all'asta.
Cosa vuol dire non ti smentisci mai?
Non essere coerente con sé stesso, con il proprio modo abituale di agire o di parlare; per lo più in forma negativa: è un grande avvocato, e non si è smentito neppure in questa causa; frequente soprattutto in frasi iron.: quell'opportunista non si è smentito neppure in questa occasione; tu non ti smentisci mai, sei ...
Come si chiama la femmina della rondine?
· Rondine è un nome di genere femminile, ma vale sia per il maschio sia per la femmina: volendo indicare l'uno o l'altra si dirà rondine maschio o rondine femmina.
Cosa significa quando una rondine entra dentro casa?
1354; Cicerone, "De Natura Deorum" 3,99) quella di non accogliere sotto lo steso tetto o alla stessa tavola chi può contaminare le persone che vi si trovano. La rondine quindi contamina e porta la morte; è come se venisse a prendersi l'anima di chi abita nella casa.
Come si chiama il piccolo della rondine?
rondinèlla (v. rondinella1), rondinétta, rondinina, e, per indicare il piccolo della rondine, rondinino m. (meno com. rondinòtto m.).
Come si chiama il maschio della rondine?
Note d'uso: Rondine è un nome di genere femminile, ma vale sia per il maschio sia per la femmina: volendo indicare l'uno o l'altra si dirà rondine maschio o rondine femmina. I piccoli della rondine si chiamano rondinini o rondinotti.
Come si chiama il verso di un delfino?
Usano molto i fischi – uno predominante che viene condiviso da più individui e che probabilmente contiene variabili individuali nei parametri acustici – e anche altre vocalizzazioni chiamate in vario modo: buzzes, barks, grunts e chirps.
Perché le rondini cantano?
Canto e Comunicazione Le rondini cantano, sia individualmente che come gruppo. Hanno una grande varietà di richiami utilizzati in diverse situazioni, dai richiami di allarme nei confronti dei predatori, ai richiami di corteggiamento e ai richiami dei pulli nei nidi.
Come si chiama chi alza la bandiera?
alzabandièra s. m. [comp.
Cosa significa mettere la bandiera al contrario?
Tornando invece alla bandiera CAPOVOLTA, nel Flag Code Americano è riportato che l'esposizione della bandiera rovesciata indica un ufficiale e conclamato stato di sofferenza, accompagnato da “un estremo pericolo di vita”. E' una richiesta di aiuto. è l'unica che, quando rovesciata, indica lo STATO DI GUERRA.
Cosa vuol dire la bandiera bianca?
Storia e significati La bandiera bianca è riconosciuta in tutto il mondo come segno di pace, capitolazione, tregua, trattativa o estraneità al conflitto: in genere chi la espone chiede di non essere aggredito, garantendo allo stesso tempo di non essere nelle condizioni o nell'intenzione di recare offesa.
Qual è il verso del riccio?
Stridio, scricchiolio e fischio: si sentono - a) durante il corteggiamento (carosello del riccio), in tarda primavera ed a metà estate, - b) nelle delimitazione di un territorio, all'avvicinarsi di un altro esemplare, - c) durante l'allattamento, in cui i cuccioli richiamano l'attenzione della mamma.
Come si dice il verso della scimmia?
LONDRA - "Pyow pyow pyow.. hack hack hack hack!", che in gergo scimmiesco vuol dire "Andiamocene via!".
Qual è il verso del gufo?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Quante volte fanno le uova le rondini?
Normalmente la rondine nidifica 2 volte all'anno, raramente 3, ogni volta deponendo 4 o 5 uova, che vengono covate da entrambi i genitori per 16-17 giorni. Entrambi i genitori costruiscono il nido e nutrono i loro piccoli.
Che si mangiano le rondini?
Per le rondini, rondoni e balestrucci, la loro alimentazione dovrà basarsi esclusivamente su insetti volanti: No a vespe, calabroni e mosche carnaie però!! Prima di pensare al cibo, bisognerà dissetare il passeriforme, anche se sono in molti a credere che non abbiano bisogno di acqua, invece ne hanno eccome.
Cosa dare da mangiare ad una rondine?
Alimenti da fornire per ogni pasto (minimo 6 pasti al giorno, meglio ancora 8, distanziati di 3 ore): 6-7 insetti (grilli, mosche, farfalle, ragnetti...) oppure tarme della farina (camole) o del miele, reperibili in negozi per animali o di pesca.