Cosa si mangia nelle brasserie?

Domanda di: Maria Sanna  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (59 voti)

La Brasserie
Qui si possono mangiare anche bistecche e piatti di pesce e una varia scelta di dessert. Tradizionalmente hanno tovaglie bianche e menu stampati, lo stile informale e prezzi modici.

Qual è la differenza tra bistrot e brasserie?

La 'brasserie è un ristorante in cui è possibile consumare un pasto veloce. Offre una cucina relativamente semplice, oltre ad avere un servizio ai tavoli, un menù stampato e tavoli apparecchiati con tovaglie, a differenza dei più semplici bistrot che possono non avere alcuna di queste caratteristiche.

Cosa sono le brasserie in Francia?

Birreria, trattoria, tavola calda, tipica della Francia. brasserie /brasə'ri/, it. /bras:e'ri/ s. f., fr. [da brasser "fabbricare la birra"], in ital. invar.

Cosa si mangia in un bistrot francese?

In un bistrot è possibile gustare piatti secolari, reinventati secondo lo spirito del tempo: le famose zuppe francesi a base di cipolla, oppure rana pescatrice, o ancora verdure fresche di stagione (la mitica ratatouille); i gratin a base di patate e formaggio (chiedere del gratin dauphinois) o le tagliate di manzo ( ...

Come si chiamano le trattorie in Francia?

I bistrot. Sono trattorie o ristoranti caserecci che propongono piatti della tradizione. Piccoli, con pochi coperti rappresentano la soluzione più vantaggiosa per un pasto completo durante il vostro viaggio.

DOVE MANGIARE CON 10€ A PARIGI | ep.4 Brasserie più economica di Parigi nel 3 arrondissement